Boxes of Toys

Boxes of Toys

Gianni aka “Cesare” Barbetta alla tenera età di 12 anni, nel 1989, comincia a collezionare nastri, videoclip, musicassette, compact-disc e vinili di qualsiasi genere da tutto il mondo. 

Dal 2007 condivide la sua passione sul suo blog, letteralmente “Boxes of Toys”, recuperando reperti audio-video dalle musiche di cui si innamora.

Da perfetto astronauta dell’inconosciuto, Cesare continua a viaggiare nello spazio e nel tempo alla ricerca di assolute rarità sonore.

Dal r’n’b alla black music, dal rock progressive all’abstract e al chill. Dalla musica elettronica sperimentale che rimanda ai videogiochi pionieristici a sound che sembrano indicarci il futuro. Boxes of Toys è un vero almanacco della musica totale, a volte weird, a volte raffinatissimo, sempre e comunque da ascoltare con curiosità e golosità.

Una personalità magnetica che ha incontrato e collaborato con artisti, musicisti, sperimentatori di tutto il mondo per proporre o riproporre le chicche e lasciare una traccia indelebile del loro lavoro sull’immaginario collettivo.